Non è la prima popstar a cimentarsi con il mondo della moda e dell’accessorio, eppure la sua collaborazione con Lozza ha dell’interessante. Forse perché, seppure così giovane, Mika ha saputo cogliere l’essenza dello stile della casa di occhiali veneta, conosciuta e premiata per l’audace imprenditorialità e per lo spirito innovativo nelle linee e nei materiali. Prodotto mitico di Lozza il modello ZILO Sport nato negli anni ’40: la particolarità, l’abbinamento plastica-metallo, fu un successo che portò il brand ad ottenere trent’anni dopo, nel Settanta, un Oscar della moda.
E sempre agli anni Settanta si è ispirato Mika nella sua capsule collection in cui si uniscono elegantemente materiali come il legno, il metallo cromato, l’acetato.
E non manca il lato ironico: ogni occhiali racchiude un originale concept poetry, un messaggio segreto inciso all’interno delle aste, da condividere al momento giusto, per non lasciare niente al caso (“I think you’re hot… if you like me back try on my glasses”, ”I hide my eyes from the sun… just so I can watch you better”, “Don’t break my heart… you’re holding it in your hands”).