Come in ogni altra occasione, anche a Capodanno, il look da scegliere deve essere calibrato sul tipo di party al quale si è invitati. Per una cena elegante ad esempio è d’obbligo limitarsi ad uno stile classico e raffinato e preferire colori scuri come il nero e il grigio, magari abbinandoli ad accessori in rosso e bordeaux. Per impreziosire ulteriormente questo tipo di stile si può giocare ancora sugli accessori (pochette e cravatta) optando per tessuti preziosi in raso o satin dall’effetto cangiante. La camicia, banale dirlo, dev’essere rigorosamente bianca, mentre la cravatta in seta e sottile, come detta la moda contemporanea.
Se i vostri programmi invece prevedono una serata in chalet tra amici, l’abito scuro o lo smoking devono essere sostituiti con un out-fit comodo e sportivo. Un pantalone in velluto color cioccolato, una camicia bianca abbinata ad un maglione in cashmere dai colori caldi sono perfetti per un’occasione friendly riscaldata dal calore di un caminetto.
E per dare un tocco in più al vostro stile giocate con gli accessori e completate il look con un accessorio speciale che esalti il clima di festa. Come ad esempio una cravatta in seta dal colore rosso, un papillon, un cappello particolare stile Borsalino.