Pitti Uomo, giunto ormai alla conclusione, ha proposto la sua versione di uomo elegante per i prossimi autunno inverno indicando tre filoni di tendenze.
– Artigianato contemporaneo: in primo piano la qualità dei prodotti artigianali, caratterizzati da materiali di altissima qualità, attenzione al dettaglio, forme di design.
Meglio ancora se sartoriali.
– Tessuti “grezzi” e forme pesanti: ritornano i tessuti del passato e le consistenze pesanti, come il feltro e il capo icona di una generazione, il Montgomery. E per dare spessore alla personalità, non mancheranno le giacche doppiopetto.
– Capi high-tech: i capospalla del prossimo inverno saranno caldi, ma leggerissimi e soprattutto raffinati. Merito di tessuti tecnologici sempre più innovativi.
______
A Londra invece, cosa succede? Una delle novità più apprezzate dai giovani e dalle star sono stati i Meggins. Il termine deriva dall’unione di “leggins” e “men”. Si tratterebbe di una specie di calzamaglia da indossare sotto giacche e maxi maglie, proprio come già da tempo fanno le donne. Certo, dopo la gonna, nessun capo potrà più scandalizzarci.