Fiori e cioccolatini. Da sempre i regali preferiti dagli uomini di fretta, accettati con neutrale euforia dalla propria amata nel commercialissimo giorno di San Valentino. Una cortometraggio noto a tutti, la cui visione però con un pizzico di ironia e un tocco di eleganza può essere, almeno per quest’anno, posticipata.
Il bouquet virtuale
Certo non rappresenta un regalo per ragazze esigenti, ma come accompagnamento è eccellente: il mazzo di fiori virtuale da comporre on line (theyrebeautiful.com) e da recapitare direttamente nello smartphone dell’amata.
I cioccolatini griffati
Una dichiarazione d’amore che comincia dalla scatola in carta rosso lacca e si rivela nel morbido ripieno al frutto della passione delle praline fondenti dal guscio quadrato decorate con un cuore di zucchero rosa. Sono i cioccolatini griffati di Armani Dolci, acquistabili nei negozi e nel sito armanidolci.com
Fiori evergreen
A differenza di un fiore fresco, questo non sfiorirà mai: per San Valentino lo stilista Roberto Cavalli ha pensato a dei portacandele in vetro di Murano – rigorosamente rosso – che ricorda un fiore delicato, senza tempo (Roberto Cavalli Home).
Il cioccolato in SPA
Non creerà inutili sensi di colpa (a differenza d ei cioccolatini) il massaggio al cioccolato. Un trattamento estetico della durata di cinquanta minuti, generalmente composto da peeling, massaggio e bagno al cioccolato. Ve ne saranno grate.