Gli ulimi trend internazionali più interessanti della moda uomo da scoprire subito, per rinfrescare il guardaroba a primavera.
Nuova vita al doppiopetto
La giacca doppiopetto esce finalmente dall’ufficio e diventa la nuova divisa del “prepster” (dell’hipster amante del preppy style) abbinata a pantaloni di colore diverso, anche in denim, t-shirt e mocassini. E’ l’outfit del casual Friday.

Giorgio Armani propone un doppiopetto a 6 bottoni
Blu, il nuovo nero
Gli stilisti concordano, il blu indigo questa stagione regna su tutto, dai foulard alle calze, dalle giacche alle scarpe. Obbligatorio mixare accessori e capi di differenti tonalità di blu, per un risultato tuttaltro che mono-tono. Per un pizzico di pepe in più basta aggiungere un pezzo blue-jeans.

Tra gli strati di blu dell’outfit firmato Canali risalta la giacca sartoriale in denim
Fantasia nei mix&match
Come dare un tocco di primavera ai capi sartoriali a tinta unita? Con una camicia della stessa tonalità a fantasia (floreale, geometrica, a pois…) da indossare rigorosamente senza cravatta.

Freschezza e personalità per il look con fantasia a microstampa di Ernest Alexander
La rivincita del corto
Dimenticate la brutta reputazione del passato, oggi il pantalone corto ha raggiunto un posto d’onore nel guardaroba estivo di ogni gentilman. Tutto merito delle crescenti cure e attenzioni sartoriali degli stilisti verso forme, dettagli e finiture. A prova di giacca.

Conquistano punti in stile ed eleganza gli shorts sartoriali come quelli proposti da Ovadia&Sons
Tra le righe
Le righe conquistano ancora la scena, ma questa volta con genio e creatività, giocando con spessori e colori inusuali. Evoluzione del gessato?

Righe su righe, tono su tono per il look estivo di Calvin Klein