Con la sfilata di Giorgio Armani a Milano Moda Uomo il guardaroba maschile si arricchisce di un capo inedito e rivoluzionario, “neo-classico” come lo stilista ama definire. Si tratta di una sciarpa-manica – o Armani-ca come si sta iniziando a chiamare – ovvero di una sciarpa rivoluzionaria da avvolgere attorno al collo fino a coprire le spalle, incrociare sul petto e infilare ai polsi.
A primo impatto, così descritta, fa pensare inevitabilmente alle tanto popolari coperte di pile dotate di maniche, da indossare comodamente alla tv per stare caldi e al contempo avere le mani libere di muoversi. Il concetto è lo stesso, ma il risultato è decisamente tutt’altro!
Ideata per un uomo che ricerca stile ma anche libertà di movimento, questa invenzione rivoluzionaria diventerà un’alternativa stilosa e molto pratica alle mantelle, ai caban e ai sciarponi amati dai gentleman contemporanei. A strizzare l’occhio allo street-wear è anche la versatilità del capo, perfetto da indossare – come abbiamo visto in passerella – sia su outfit sportivi sopra ad un bomber, sia su completi eleganti giacca e pantalone.
Stile, praticità e versatilità: le carte in regola per diventare un successo ci sono tutte!