La cerimonia dei Premi Oscar è un evento fondamentale nel mondo del cinema e non solo. Questa celebrazione è infatti un punto di riferimento nel mondo della moda. Guardando la Notte degli Oscar, impossibile non aver notato i look sofisticati delle star del cinema, d’ispirazione per rinnovare il proprio guardaroba elegante e, perché no, per scegliere l’outfit adatto per cerimonie e matrimoni. 

I look maschili da imitare agli Oscar 2022: ecco quali sono

Smoking e abiti classici sono stati ovviamente i protagonisti dei look maschili. Uno dei più apprezzati è quello di Bradley Cooper che si è presentato sul Red Carpet di Los Angeles insieme alla madre con un abito nero predominante e una camicia con colletto smoking o diplomatico. Molto interessante anche la scelta dei calzini di Cooper che ha optato per un nero, diventando un emblema di stile classico ed estrema eleganza.

Molto sobrio anche Rami Malek. L’attore premio Oscar per la sua interpretazione in Bohemian Rhapsody si è mostrato con uno smoking fine targato Prada, abbinato ad occhiali da aviatore. Molto bella da vedere anche la sua camicia, bianca ed affascinante.

Total Black per Josh Brolin. Questo imponente attore ha deciso di passare sul Red Carpet con una camicia nera seguita da papillon e giacca dello stesso colore. Attenzione però, imitare questo stile può essere pericoloso, solo se sdrammatizzato con l’accessorio giusto e un tocco di colore, un completo del genere può fare faville.

Da evidenziare la scelta fatta da Andrew Garfield. L’attore per la celebrazione ha indossato una giacca in velluto bordeaux appariscente al punto giusto e non volgare. Belle anche le scarpe stringate e lucide che spezzano l’armonia della parte superiore.

Jake Gyllenhaal (nella foto) sceglie un misto tra smoking classico e abbigliamento casual. Difatti, si mostra con giacca blu notte e camicia aperta sul collo senza cravatta. Un’ottima scelta se non volete essere ripetitivi ma distinguervi dagli altri invitati al matrimonio.

Infine, Dennis Villeneuve, regista e non attore, ha stupito per la sua scelta di giacca bianca su pantalone nero. Delizioso il tocco dato dal papillon nero, uno stile vintage che ha ancora il suo effetto.

Che dire del viso?

Le star di Hollywood danno indicazioni anche per quanto riguarda il look del viso maschile. Rispetto agli altri anni, molti hanno affrontato il red carpet con il viso completamente sbarbato. Dunque, a quanto pare sembra proprio che il consiglio sia quello di evitare la barba, o comunque lunghezze eccessive, durante le celebrazioni più importanti.

Al prossimo matrimonio dunque, potrete presentarvi con un look giovane e affascinante che non ha bisogno di particolari acconciature per fare effetto.

Foto source @pinterest

Tags: , ,