Con l’arrivo della stagione fredda, arriva anche l’esigenza di trovare un cappotto invernale che sappia dimostrare la personalità di ogni uomo e al contempo essere di tendenza. In grado di coniugare innovazione e tradizione, la manualità sartoriale riconferma la sua abilità nel restare al passo con i tempi, realizzando giacche su misura dallo stile peculiare. Simbolo di eleganza e raffinatezza, i capispalla su misura rappresentano nuovamente una tendenza per la stagione 2024-2025.

Il cappotto over: una tendenza giovanile che si adatta agli uomini di ogni età

Moderno e senza tempo, il cappotto dal taglio lungo e largo rappresenta un must-have per l’inverno che sta arrivando. Con i suoi dettagli semplici e lineari, farà risaltare l’unicità e la raffinatezza di ogni gentleman. I tessuti caldi come la lana, e le fantasia a quadri o a spina di pesce, rendono il look fine e distinto. La sartorialità e l’artigianalità rappresentano poi un ulteriore elemento a sostegno dell’eleganza di questo soprabito.

Grazie alla sua versatilità, è perfetto se abbinato ad un outfit casual come un jeans e un dolcevita, ma non solo. Può infatti accompagnare anche un elegante completo con una camicia e una cravatta.

Il cappotto montgomery da uomo

Caldo e confortevole, il montgomery, anche chiamato cappotto duffle, è ideale in ogni occasione. Il suo cappuccio e le chiusure a levetta, lo rendono una soluzione comoda e flessibile. Per gli uomini decisi e audaci, un capospalla sartoriale con questo taglio è la scelta giusta.

Icona di uno stile tradizionale se scelto nei colori del cammello o del beige, simbolo di modernità se scelto nelle tonalità del grigio e del blu. Il cappotto duffle si adatta a ogni esigenza.

Volendo conferire distintività all’outfit, indossando dei pantaloni in tessuto caldo, come la lana o il cachemire, a fantasie scozzesi e a quadri, si otterrà un effetto sofisticato e contemporaneo.

Il cappotto in montone

Con il freddo che si avvicina, il montone rappresenta la soluzione ideale per contrastare le basse temperature. L’antico stile retrò di questa giacca può essere rivisitato in un cappotto sartoriale realizzato in chiave moderna. Dalle forme morbide e delicate, è ideale per gli uomini che vogliono dimostrare inconfondibile ed eterna eleganza, continuando a seguire le mode, ma in maniera distinta rispetto a tutti gli altri. Le tonalità per eccellenza richiamano il cammello, ma non mancano colori come il grigio, il nero e il beige.

Un maglione invernale abbinato a dei jeans o a dei pantaloni di lana, faranno risaltare ulteriormente il look, conferendogli uno stile sofisticato ma classico.

Tag: cappotti in tendenza, giacche sartoriali, cappotti su misura, cappotto lungo sartoriale, giacca in montone, trench su misura, cappotto duffle sartoriale

Tags: , ,