La moda uomo è in continua evoluzione, e anche per la primavera-estate 2025 sorprende. Colori pastello, overshirt e joggers sartoriali, il guardaroba maschile per la prossima stagione si riempie di novità. La lavorazione sartoriale permette di creare accostamenti eleganti e unici nel loro genere, concedendo ad ognuno di sperimentare con forme, tagli e colori.
I colori e le fantasie per la primavera-estate 2025
La palette della primavera-estate 2025 si tinge di colori polverosi e pastello. Eleganti e sofisticate, le tonalità soft come il bianco, il beige e il sabbia sono ideali per i look più raffinati. Versatili e giovanili invece, nuance pastello come il celeste, il lavanda e il verde menta, sono ideali per un outfit informale e moderno. Azzurro polvere e giallo senape, sono invece I colori giusti per chi desidera osare con dei look davvero al passo con i tempi.
A fianco ai colori ci sono poi le fantasie. Il 2025 segna un richiamo ai dettagli geometrici, come righe e check sottili, ma non mancano le stampe retrò e i pattern floreali e tropicali, ideali per l’estate. Di ispirazione naturalistica è il Paisley, detto anche buteh o buta: una fantasia dell’era delle civiltà mesopotamiche, che ricorda una foglia stilizzata. Le sue antiche origini lo rendono un’icona di raffinatezza e preziosità. Molto diffuso in Italia grazie al brand Etro, che lo ha reso parte del suo DNA creativo proponendolo nelle sue collezioni ogni anno, il paisley rappresenta una delle certezze della moda contemporanea.
Overshirt da uomo, la giacca della primavera-estate 2025
Comoda e funzionale, l’overshirt da uomo è il capo must-have per la primavera-estate 2025.
Perfetta nelle giornate primaverili, quando le fredde temperature invernali non sono ancora svanite del tutto, ma anche nelle fresche serate estive, questa giacca è la soluzione per chiunque desideri un guardaroba davvero contemporaneo. Utilità e praticità sono I punti di forza dell’overshirt, grazie alle molteplici tasche che la rendono adatta a diverse occasioni. Casual e versatile, se abbinata ad un classico paio di jeans e delle sneakers, si otterrà un look da tutti I giorni. Portata invece con una camicia button-down o una polo con colletto e pantaloni chino, diventerà un capospalla chic ed elegante.
Scegliendo un’overshirt sartoriale si amplia la possibilità di giocare con I tessuti. Lino, flanella, velluto o cotone, I tessuti con cui è possibile realizzare l’overshirt sono di ogni genere, rendendo così possibile avere una giacca alla moda, adatta per ogni stagione.
Una tendenza sartoriale comoda ed elegante: I joggers da uomo
I pantaloni jogger da uomo hanno subito un’evoluzione straordinaria negli anni, trasformandosi in un capo irrinunciabile nel guardaroba maschile, soprattutto per la stagione calda in arrivo. Se realizzati in tessuto leggero e resistente, I joggers avranno una vestibilità perfetta su ogni fisicità. Capaci di combinare comfort e stile, questi pantaloni con elastico o laccio in vita sono facili da indossare e garantiscono una libertà di movimento senza pari.
Per la primavera-estate 2025 I tessuti da prediligere sono la seta e il lino, che rendono comodo e alla moda ogni capo di abbigliamento. Abbinati a una polo o a una camicia in lino creeranno un effetto casual, oltre a rendere l’outifit leggero e fresco, perfetto per le stagioni più calde. In primavera invece, quando le temperature non sono ancora elevate, I joggers possono essere abbinati a una giacca monopetto, versatile e adatta alle occasioni più informali.